MetLife premiata ai Future Bancassurance Awards

MetLife LogoMetLife si è aggiudicata insieme a Bper Banca il premio per l’iniziativa di direct marketing in banca in occasione della seconda edizione dei Future Bancassurance Awards 2016, grazie al progetto di vendita telefonica del prodotto Infortuni ai clienti della banca.

Future Bancassurance Awards 2016, l’evento organizzato da Emfgroup che celebra l’eccellenza nel mercato Bancassicurance, ha assegnato oltre 20 riconoscimenti a banche nazionali, a banche territoriali e a compagnie specializzate per l’eccellenza della loro operatività. I premi sono stati individuati con diverse modalità: votazioni online (che hanno visto la partecipazione di oltre 500 persone), premi definiti con attività di business intelligence, premi stabiliti dalla Giuria e riconoscimenti derivanti dall’analisi dei bilanci 2015 delle principali compagnie di bancassurance.

La compagnia in Italia opera come player indipendente ed è specializzata nell’offerta di soluzioni assicurative per il mercato retail e corporate, attraverso un’offerta di polizze temporanee caso morte, infortuni e malattie che distribuisce attraverso un approccio multicanale. Le soluzioni protection della società sono, infatti, proposte ai consumatori mediante partnership distributive con banche e finanziarie, agenti plurimandatari, broker, nonché attraverso il canale direct to consumer, ovvero telefonicamente e via internet.

MetLife, Inc. (NYSE: MET), attraverso le sue filiali e le società controllate (MetLife), è una delle più grandi compagnie di assicurazioni vita al mondo. Fondata nel 1868, MetLife è leader globale nell’offerta di prodotti assicurativi vita, rendite, employee benefits e di risparmio gestito. Con circa 100 milioni di clienti MetLife è presente in 50 Paesi ed è tra i leader di mercato negli Stati Uniti, Giappone, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente.