MetLife premiata all’Italy Protection Awards per l’offerta creditor protection

MetLife LogoMetLife si è aggiudicata, durante la quarta edizione degli Italy Protection Awards 2017, il premio per la qualità delle polizze a tutela dei titolari di mutui e finanziamenti nell’ambito della categoria “Premi per la distribuzione identificati con attività di business intelligence”. Il premio è un ulteriore conferma dell’expertise di MetLife nel segmento della creditor protection insurance e della capacità della compagnia di supportare i partner distributivi con soluzioni flessibili e in grado di portare valore al cliente finale.

MetLife, nel mercato italiano, opera come player specializzato nell’offerta di soluzioni assicurative di Potection nei rami vita, infortuni e malattia, rivolte sia al mercato retail e corporate. Nel segmento creditor protection è la prima compagnia che opera con un modello “open architecture”, ovvero stringendo partnership strategiche con i principali operatori del credito immobiliare e al consumo.

“Siamo lieti di avere ricevuto un ulteriore riconoscimento che premia il nostro lavoro nell’ambito della creditor protection, area in cui MetLife è riconosciuta tra gli operatori leader nel mercato italiano – ha commentato Maurizio Taglietti, general manager per MetLife in Italia -. La qualità dell’offerta, il servizio al cliente finale e la capacità di soddisfare le esigenze dei nostri partner di business sono da sempre i pilastri della nostra strategia che predilige il modello distributivo “indipendente”, ovvero basato su partnership di lunga durata con banche e finanziarie che desiderano offrire le migliori soluzioni per tutelare i propri clienti, nel momento in cui essi si espongono finanziariamente, contraendo un debito o un mutuo”.

Italy Protection Awards 2017, l’evento organizzato da Emfgroup che celebra l’eccellenza nel mercato assicurativo della protection, ha visto la partecipazione di circa 400 rappresentanti delle principali compagnie di assicurazione e di riassicurazione, di distributori e di operatori del settore presenti in Italia.

I premi sono stati assegnati attraverso una votazione online che ha visto la partecipazione di circa 3.200 utenti, un’attività di business intelligence di Emfgroup, un questionario su un panel mirato di esperti di riassicurazione e, infine, i risultati ottenuti da una Giuria qualificata.

Articoli che potrebbero interessarti:

MetLife premiata all’Italy Protection Awards per l’offerta creditor protection ultima modifica: 2017-03-31T16:39:32+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA