Mutuo Vivo di Metlife è una polizza di puro rischio a capitale decrescente che copre l’assicurato per morte da ogni causa, per una durata massima di 30 anni.
È sottoscrivibile fino alla età massima di 70 anni e la copertura è valida fino al 75°anno di età. Il prodotto è acquistabile con due modalità, a premio unico e a premio periodico anche mensile. Il target clienti sono: titolari di un mutuo (nuovo, sostituzione, in corso); mutui con intestatario non coincidente o parzialmente coincidente con il percettore di reddito; coppie di fatto, per proteggere la titolarità del bene.
Perché è diversa dalle altre polizze di puro rischio?
- Il capitale approssima l’andamento del debito residuo del mutuo, differenza di capitale significativa rispetto alle TCM che decrescono linearmente con decrescenza annuale (pari a 1/durata copertura).
- Quotazione fast sul sito web della compagnia (http://www.metlife.it/it/Individual/La-nostra-offerta/Per-te-e-la-tua-famiglia/MutuoVivo.html ).
- Preventivo ed emissione On-line attraverso servizio web Gild.A.
- Non occorre inserire il debito residuo anno per anno (facile da vendere).
- La decrescenza del capitale si può verificare sul sistema Gild.A, per confrontarla con il piano di ammortamento fornito al cliente dalla banca erogante il mutuo.