Milano, convegno Cofimprese sugli immobili commerciali. Appuntamento il 15 aprile

Si terrà presso la sala Bracco del circolo della stampa di Milano il convegno Asset immobiliari e retail: trend di mercato e strategie di sviluppo, promosso da Confimprese. L’appuntamento è il 15 aprile 20 dalle 10:30 alle 12:30 per discutere dell’evoluzione del comparto

degli immobili commerciali in Italia e presentare le strategie dei principali operatori del settore.

La presentazione dei dati relativi al 2009  dell’ufficio studi di Tecnocasa daranno il via al dibattito che vedrà coinvolti network immobiliari e retailer. Gli asset immobiliari rappresentano infatti una delle più importanti voci di bilancio delle imprese retail, oltre a essere uno dei principali input produttivi per la distribuzione commerciale. Uno degli aspetti critici dei piani di sviluppo delle catene commerciali  è proprio quello legato alle infrastrutture immobiliari.

Nel retail real estate Confimprese si fa promotrice di un dialogo costruttivo tra tutti gli attori della filiera, dagli sviluppatori immobiliari alla pubblica amministrazione, dai retailer agli istituti di credito. Proprio da questi ultimi ci aspettiamo una riapertura dell’accesso al credito per potere sostenere al meglio le iniziative di sviluppo da parte dei retailer” dichiara Mario Resca, presidente dell’associazione delle imprese del commercio moderno.

Gli fa eco Antonio Pasca, presidente di Tecnocasa Franchising: “Lo sviluppo del commercio passa anche dall’immobiliare in quanto per vendere e produrre sono necessari gli immobili e fondamentale è la scelta in termini di location e tipologia. Cercheremo di fare il punto sulla situazione del mercato e individuare i criteri per selezionare al meglio lo spazio da destinare all’attività produttiva o terziaria”.

Milano, convegno Cofimprese sugli immobili commerciali. Appuntamento il 15 aprile ultima modifica: 2010-03-23T09:27:41+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: