Mls REplat e Fimaa Bergamo insieme per la crescita del comparto immobiliare della provincia bergamasca

Fimaa LogoIl presidente della sezione di Bergamo della Fimaa, Federazione italiana mediatori agenti d’affari, Luciano Patelli e il master Frimm Lombardia per il network Mls Replat Giuliano Tito hanno firmato un accordo di partnership della durata di quattro anni (2014 – 2018) in base al quale la sezione di Bergamo della Fimaa si occuperà dipromuovere Replat, il multiple listing service per la compravendita in collaborazione tra agenti immobiliari creato da Frimm, presso i suoi associati con un esclusivo listino a loro dedicato.

Inoltre, sppiega una nota, Fimaa Bergamo e Mls Replat organizzeranno insieme una serie di corsi di formazione (sono già in calendario quattro incontri tra febbraio e marzo) eventi ad hoc per gli operatori del mercato del mattone e tutto quanto necessario per diffondere Mls Replat all’interno del network di Fimaa Bergamo.

“Questo firmato con i colleghi di Fimaa è un accordo fondamentale per il network Mls Replat della provincia di Bergamo – ha affermato il responsabile del network lombardo di Mls Replat Giuliano Tito – che contribuirà in maniera decisiva a trasformare Bergamo nel secondo polo della collaborazione immobiliare della regione Lombardia. Un vero e proprio network nel network, in cui ogni agente beneficerà dei vantaggi del Mls – ovvero grande velocità di acquisizione e vendita e tutela e trasparenza nell’esercizio di mediatore immobiliare – e dell’appartenenza a un’associazione di categoria come Fimaa”.

“La convenzione stilata con Mls Replat consente di agevolare la buona riuscita di una transazione immobiliare favorendo l’incontro tra domanda e offerta, e garantiscel’operatività nel settore aste e stralci, con un’assistenza legale e una formazione costante – ha sottolineato Luciano Patelli, presidente Fimaa Bergamo e segretario di Fimaa Lombardia -. Una nuova filosofia di collaborazione si sta imponendo nel nostro settore con uno strumento B2B innovativo e concreto come la piattaforma Mls Replat”.

“Il portale rappresenta un modo agevole per rispondere alle richieste dei clienti in tempi brevi. Ampliando il mercato e condividendo il database di immobili con altre agenzie – ha aggiunto Patelli – si possono incrementare le vendite, inserendo condizioni contrattuali trasparenti e modulabili a seconda dell’immobile proposto. La forza di Mls Replat sta nel poter contare su un fondo di garanzia chiamato a dirimere ogni eventuale controversia, oltre che nella formazione sulla gestione di immobili in sofferenza, una nuova sfida che gli agenti sono chiamati ad affrontare”.