Monte dei Paschi ha un nuovo responsabile della rete

Dal 1° gennaio guida le 2500 filiali i distribuite su 11 aree territoriali. Si chiama Giancarlo Barbieri ed è il nuovo responsabile della rete Mps.  Subentra a Claudio Pieri che ha lasciato l’incarico per raggiunti limiti di età.

Livornese, 46 anni, Barbieri si è formato a Siena dove ha conseguito con lode la laurea in Scienze Economiche e Bancarie. Dopo due anni in Andersen Consulting,  nel 1992 è stato assunto da Banca Monte dei Paschi dove ha ricoperto numerosi incarichi sia nella rete filiali, sia in direzione generale. Dopo aver guidato il progetto Customer relationship management e definito l’applicazione dei modelli di servizio della banca, dal 2002 al 2006 Giancarlo Barbieri ha diretto il servizio marketing retail per poi assumere, nel giugno dello stesso anno, la responsabilità della direzione commercial banking distribution network di Mps.

Attualmente siede nei consigli di amministrazione di Axa-Mps, Banca Antonveneta e Prima sgr e ricopre, dal 2006, la carica di membro del comitato direttivo del Consorzio Patti Chiari.

Monte dei Paschi ha un nuovo responsabile della rete ultima modifica: 2010-01-05T09:05:49+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: