Monte dei Paschi: pronta class action dell’Adusbef contro ricapitolizzazione del 2011

Per tali ragioni l’associazione vuole accertare la responsabilità della banca, al fine di garantire il giusto risarcimento ai risparmiatori coinvolti. Per l’Adusbef “è evidente che se dalla lettura dei bilanci e dall’esame del prospetto informativo fosse emersa una situazione economico-finanziaria della società meno solida, “i risparmiatori avrebbero effettuato delle scelte di investimento differenti”.

Il danno subito dai risparmiatori, continua l’associazione, diventa palese se si considera che i titolari di azioni dell’istituto hanno visto una perdita, rispetto a quella registrata per i titoli delle banche quotate alla borsa di Milano, più alta del 16%.

L’azione sarà depositata al tribunale di Firenze nei prossimi giorni e sarà “aperta alle adesioni di tutti i soggetti che si trovano nelle stesse condizioni dei consumatori che l’hanno instaurata”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Monte dei Paschi: pronta class action dell’Adusbef contro ricapitolizzazione del 2011 ultima modifica: 2013-05-14T08:46:26+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: