Moratoria PMI, Confedilizia: bene Piano Casa ma anche un piano ristrutturazioni

Il presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, dopo la firma del nuovo Accordo per il credito alle piccole e medie imprese ha dichiarato: “Durante la riunione in cui abbiamo firmato l’Accordo per le piccole e medie imprese, Berlusconi ha detto che il Governo intende «stimolare le Regioni, vedremo come, sul Piano casa». Ma il nodo da sciogliere è nella Costituzione del 2001, che lega le mani al Governo, attribuendo di fatto ogni potere alle Regioni”.

“E fra queste Berlusconi ha rilevato che solo due si sono mosse, Veneto e Sardegna. C’è qualcosa che non va, evidentemente – ha concluso il presidente –. Secondo i nostri calcoli, 7/800 mila immobili non sono occupati perché abbisognano di ristrutturazioni. Serve un «Piano ristrutturazioni» che liberi questi immobili dalle pastoie burocratiche: varato con legge dello Stato come normativa di principi fondamentali, sarebbe immediatamente operativo e dribblerebbe il gioco dei frenatori”.

Moratoria PMI, Confedilizia: bene Piano Casa ma anche un piano ristrutturazioni ultima modifica: 2011-02-21T14:05:12+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: