Mortgage Choice, via alla campagna di reclutamento per nuovi broker e nuovi franchising

Infatti, dopo l’apertura di 38 nuovi franchising durante il 2011, l’head of product and distribution di Mortgage Choice Andrew Russell, ha dichiarato che la società ha come obiettivo il potenziamento di questi risultati entro la fine dell’anno, e la campagna di reclutamento e potenziamento dei punti vendita si inserisce in questa politica aziendale.

A oggi, secondo Russell, una percentuale compresa tra il 20% e il 30% identifica quanti, tra i nuovi assunti, provengono da società di servizi finanziari che ora stanno cercando di implementare il proprio business. “Dalle ricerche di personale che abbiamo promosso – ha sottolineato Russell – traspare un quadro che vede coinvolti numerosi agenti, broker e account che non hanno una società di riferimento a rappresentarli, ma un portafoglio clienti che vorrebbero ampliare con il mercato dei mutui”.

“Questi soggetti sono interessati alla nostra proposta perché intravedono la possibilità di sfruttare il nostro brand per attirare nuovi clienti a cui difficilmente sarebbero arrivati” ha chiarito Russell, citando anche il fortunato esempio del franchising aperto da Mortgage Choice a Gladstone, dove nuovi professionisti sono riusciti a implementare il business grazie anche ai benefici provenienti dai giacimenti minerari della città.

In quest’ottica Mortgage Choice è anche alla ricerca di “aspiranti imprenditori” che hanno intenzione di entrare con profitto nel mercato dei mutui: “Queste persone hanno l’obiettivo di implementare i propri affari – ha chiarito Russell – e sono convinti che i mutui offrano ottime prospettive per la realizzazione di guadagni sfruttando un brand forte”.

Secondo Russell la difficoltà di reclutare soggetti validi da inserire nel mercato dei mutui è dovuta alla necessità di dover presentare un modello di business – quello appunto di Mortgage Choice – che non è necessariamente semplice per i nuovi broker: infatti, non tutti sono abituati a dover mantenere alti gli standard che il Mortgage Choice richiede per la tutela del brand, l’assistenza clienti, il rapporto con gli istituti di credito.

Mortgage Choice, via alla campagna di reclutamento per nuovi broker e nuovi franchising ultima modifica: 2011-09-07T10:50:47+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: