Mps, prima banca nella comunicazione web della responsabilità sociale

Banca Monte dei Paschi si colloca prima tra le banche nella classifica CSR Online Awards 2010, lo studio sulla comunicazione online della responsabilità sociale d’impresa giunto ormai alla terza edizione. Condotto da Lundquist sulla base di un protocollo di valutazione che comprende 77 criteri, l’esame ha valutato come le 50 maggiori società quotate italiane utilizzano il proprio sito istituzionale per comunicare la propria responsabilità sociale.

E Banca Monte dei Paschi si è collocata al primo posto, con un punteggio di 65,5 in crescita di 1,5 punti rispetto allo scorso anno.

Tra gli elementi di spicco: completezza e fruibilità del bilancio di responsabilità sociale, reso disponibile su web in versione pdf, navigabile e video, in lingua italiana e inglese. Ma anche i continui aggiornamenti nella sezione news, con documenti scaricabili e contributi video.

Più in generale il risultato della ricerca testimonia l’impegno dell’istituto nel campo della responsabilità sociale e si va ad aggiungere ad altri importanti riconoscimenti tra cui la recente conferma del titolo BMps negli indici Dow Jones Sustainability Index e nei registri Pioneer e Excellence di Ethibel.

Mps, prima banca nella comunicazione web della responsabilità sociale ultima modifica: 2010-10-12T09:18:05+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: