Mps, prima seduta della deputazione amministratrice della fondazione

montepaschi-sienaÈ in corso a Siena la prima seduta della nuova deputazione amministratrice della Fondazione Mps, presieduta dal neo presidente Marcello Clarich.

All’ordine del giorno, tra l’altro, c’è la nomina del nuovo vicepresidente. In pole position si trova Bettina Campedelli, già candidata alla presidenza.

È probabile che i nuovi membri della deputazione esamineranno i dossier più ‘caldi’ sul tavolo. Uno dei temi di maggior urgenza è quello dell’ingresso nel CdA di Banca Mps di due rappresentanti di Btg Pactual (2%) e Fintech (4,5%), che con la Fondazione (2,5%) hanno stretto un patto di sindacato. Gli accordi prevedono un ”best effort” di Palazzo Sansedoni per far sì che i due membri dei pattisti entrino in CdA al posto di altrettanti dei 4 membri espressi dalla Fondazione. A luglio Btg e Fintech avevano espresso il loro disappunto per la mancata soluzione della questione. Al momento, tuttavia, secondo quanto riferiscono le agenzie, nessuno avrebbe fatto un passo indietro.

Mps, prima seduta della deputazione amministratrice della fondazione ultima modifica: 2014-08-28T12:15:42+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: