Mps, siglato accordo con Coface per assicurazione del credito

montepaschi-sienaBanca Monte dei Paschi di Siena e Coface hanno firmato un accordo che ha l’obiettivo di facilitare le imprese italiane nell’accesso al credito bancario e all’internazionalizzazione. In base all’accordo, spiega una nota, Banca Monte dei Paschi di Siena ”potrà offrire alle aziende clienti le polizze di assicurazione del credito di Coface a condizioni agevolate. In questo modo, le imprese clienti della Banca potranno concentrare le proprie risorse finanziarie nello sviluppo sicuro del proprio business, sul mercato domestico e internazionale”.

“L’accordo di collaborazione sottoscritto con Coface è molto promettente, poiché ci permetterà di offrire importanti servizi aggiuntivi al bacino di imprese nostre clienti, mettendole in condizioni di affrontare investimenti strategici per i loro progetti di crescita e rafforzamento sia sul mercato italiano sia in un’ottica di internazionalizzazione del business”, ha dichiarato Gabriele Gori, responsabile Area Corporate di Banca Monte dei Paschi di Siena.

”La partnership con Banca Mps è per noi particolarmente funzionale all’obiettivo di facilitare, attraverso lo strumento dell’Assicurazione dei crediti, le Imprese italiane nell’accesso al credito bancario e ai mercati internazionali. In un contesto di ripresa economica che sara’ ancora molto lento e graduale a venire, l’Export rappresenta per le imprese italiane l’unica leva di crescita per i prossimi anni”, ha aggiunto Ernesto De Martinis, country manager Coface in Italia.

 

 

Mps, siglato accordo con Coface per assicurazione del credito ultima modifica: 2014-01-09T16:45:48+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: