Mutui Australia, Equity Release Oz chiede che il governo intervenga in sostegno del prestito vitalizio ipotecario

MortgageIl governo australiano deve intervenire in sostegno dei prestiti vitalizi ipotecari. L’appello arriva dalla Equity Release Oz, che basandosi su un report della Financial System Inquiry ha evidenziato come questo strumento possa rappresentare una soluzione utile per molte famiglie del Paese in un momento di difficoltà come quello attuale.

“In questo momento il mercato è nella mani di soli cinque soggetti – ha spiegato Kevin Conlon, direttore esecutivo di Equity Release Oz -. Le autorità devono prendere provvedimenti affinché altri operatori possano entrare nel mercato”.

Solo nel caso in cui il mercato conosca un’apertura e un’effettiva concorrenza, ha aggiunto Conlon “le persone anziane del nostro Paese potranno usufruire a pieno del potenziale del prestito vitalizio ipotecario, dando un significativo contributo alle proprie famiglie e ai propri cari”.

Mutui Australia, Equity Release Oz chiede che il governo intervenga in sostegno del prestito vitalizio ipotecario ultima modifica: 2014-07-18T11:11:19+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: