Mutui Regno Unito, ad agosto record di valore complessivo erogato

Mortgage 7Ad agosto nel Regno Unito sono stati erogati mutui per la cifra record di 20 milioni di sterline (circa 27,4 milioni di euro), il valore più elevato raggiunto nel mese estivo dal 2007 ad oggi. Lo rileva il Council of mortgage lenders (Cml), sottolineando che, sebbene la cifra sia più bassa dell’8% rispetto a quella di luglio, surclassa del 12 quella dell’anno precedente.

Secondo gli esperti del Cml a contribuire a questo risultato è stato il basso livello dei tassi applicati ai finanziamenti. La settimana scorsa la Bank of England ha confermato i livelli dei tassi di interesse, con il saggio di riferimento che è rimasto fermo allo 0,5%, livello fissato dal marzo del 2009.

“Il momentum della ripresa interna continua a essere sostenuto da una crescita robusta dei redditi reali, da condizioni favorevoli del credito e dalla fiducia elevata da parte delle aziende e dei consumatori”, è scritto nelle minute della riunione del comitato di politica monetaria dell’istituto. Ciò posto “i rischi al ribasso sull’attività (economica) del mondo sono probabilmente aumentati”.

La banca centrale britannica, comunque, resta ottimista, considerato che c’è ottimismo sull’espansione interna, tanto che vi sono “continui rischi al rialzo sull’inflazione, rispetto al target”.

Mutui Regno Unito, ad agosto record di valore complessivo erogato ultima modifica: 2015-09-17T19:01:52+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: