Mutui Regno Unito: dall’anno prossimo Tesco venderà finanziamenti tramite broker indipendenti

Mortgage 7A partire dal prossimo anno Tesco venderà mutui sul mercato del Regno Unito tramite intermediari indipendenti. Lo ha annunciato Benny Higgins, amministratore delegato di Tesco Bank, sottolineando che la vendita tramite broker “ci offre l’opportunità di aumentare il nostro business considerevolmente”.

Tesco è entrata nel mercato dei mutui due anni e mezzo fa, incassando circa un miliardo di sterline (più o meno 1,3 miliardi di euro). Fino ad oggi, però, la società si è limitata a vendere prestiti per l’acquisto di immobili solo in maniera diretta.

In un’intervista rilasciata al Telegraph Higgins ha spiegato che la scelta di aprirsi al mondo degli intermediari è stata determinata dalla volontà di raggiungere un numero maggiore di clienti rispetto a quelli serviti fino a questo momento. “Attualmente stiamo coprendo meno del 10% del mercato – ha spiegato l’amministratore delegato -. È arrivato il momento di spingerci oltre”.

Mutui Regno Unito: dall’anno prossimo Tesco venderà finanziamenti tramite broker indipendenti ultima modifica: 2015-02-18T18:23:38+00:00 da Paolo Tosatti

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: