Mutui Uk, Bba: approvazioni in aumento ad aprile

Mortgage 7Gli ultimi dati diffusi dalla British bankers association mostrano che ad aprile l’ammontare complessivo dei mutui erogati nel Regno Unito è stato pari a 10,5 miliardi di sterline, equivalenti a circa 14,6 miliardi di euro, un valore inferiore al 13% rispetto a quello registrato nello stesso mese dell’anno scorso ma in crescita del 2% su marzo.

Parallelamente il numero di approvazioni di finanziamenti per l’acquisto di immobili è cresciuto del 3% su base mensile, probabilmente, sottolinea la Bba, anche grazie alle agevolazioni previste dalla Land and buildings transaction tax in Scozia.

Anche l’attività di remortgaing ha registrato un incremento, pari al 6%.

“Negli ultimi mesi la fiducia dei consumatori e delle famiglie nei confronti dell’economia è andata aumentando e le banche la stanno sostenendo concedendo credito a prezzi accessibili. Questo ha portato a una maggiore erogazione di mutui – ha spiegato Richard Woolhouse, capo economista della Bba -. I nostri dati ci dicono inoltre che le persone stanno utilizzando maggiormente le carte di credito e che le domande di prestiti personali sono in crescita e ciò suggerisce che la spesa dei consumatori continuerà a guidare la ripresa dell’economia britannica”.

Mutui Uk, Bba: approvazioni in aumento ad aprile ultima modifica: 2015-05-29T15:29:30+00:00 da Paolo Tosatti

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: