Mutui Uk, broker condannato per elusione fiscale

Mortgage 7Due anni di prigione (con pena sospesa) e 240 ore di servizi sociali. Questa la condanna inflitta dal tribunale a un broker londinese di nome Asim Hussain, di 42 anni, ritenuto colpevole di aver dirottato una parte dei redditi prodotti dalla sua società su altri conti per ridurre la pressione fiscale che gravava sull’azienda. Hussain è stato inoltre condannato per aver utilizzato questi fondi per finanziare l’acquisto di una proprietà a Dubai.

Gli inquirenti hanno avviato le indagini su Hussein dopo che la Financial Services Authority, che esercitava l’attività di controllo ora affidata alla Financial Conduct Authority’s, aveva ritirato l’autorizzazione concessagli per esercitare la professione di broker a seguito di alcune irregolarità emerse nel corso di controlli sull’attività esercitata negli anni passati.

“Hussain ha creduto di poter agire al di fuori della legge, spostando a proprio piacimento somme di denaro da un conto all’altro. invece ha imparato a sue spese che il crimine non paga”, ha spiegato nel corso di una conferenza stampa Gary Forbes, che ha coordinato le indagine nei suoi confronti. “Ora la sua fedina penale è macchiata, la su reputazione è distrutta e la sua carriera è finita”.

 

Mutui Uk, broker condannato per elusione fiscale ultima modifica: 2015-08-06T14:01:24+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: