Mutui Uk, Hsbc offre finanziamenti con loan to value del 95%

Mortgage 7A partire dal 25 novembre Hsbc comincerà a offrire agli abitanti del Regno Unito mutui ipotecari con un loan to value fino al 95%.

Secondo quanto riporta il Guardian i mutuatari potranno scegliere tra un tasso fisso a due anni del 4,79% e un tasso fisso a cinque anni al 4,99%.

In ogni caso per poter richiedere il finanziamento i clienti dovranno versare un deposito minimo di 10.000 sterline (circa 11.900 euro) e dovranno dimostrare all’istituto di poter provvedere al pagamento di rate di valore più elevato rispetto a quelle che effettivamente saranno chiamati a rimborsare.

“Vogliamo offrire un supporto concreto ai nostri clienti, sia che si tratti di acquirenti prima casa che di persone che intendono comprare un immobile più grande o più bello di quello in cui vivono attualmente. Al tempo stesso però vogliamo accertarci che chi decide di indebitarsi sia poi in grado di onorare gli impegni assunti senza ritrovarsi in difficoltà in caso di eventi imprevisti o problemi finanziari”, ha spiegato al quotidiano britannico Brendan Cook, capo del retail banking e wealth management di Hsbc.

I mutui, ha aggiunto Cook, saranno disponibili tramite le filiali della banca e inizialmente verranno offerti solo ai clienti che vogliono acquistare un immobile. Solo in un secondo momento l’offerta sarà estesa anche alle operazione di remortgaging.

L’offerta di Hsbc si inserisce nella seconda fase di attuazione dell’Help to buy scheme lanciato dal governo. Nel primo mese, stando ai dati resi noti dall’esecutivo, il provvedimento avrebbe portato all’acquisto di circa 2.000 abitazioni, con un prezzo medio di 163.00 sterline (più o meno 195.000 euro).

Mutui Uk, Hsbc offre finanziamenti con loan to value del 95% ultima modifica: 2013-11-22T14:28:15+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: