Mutui Uk, per gli esperti le nuove regole della Mmr potrebbero far aumentare il costo degli affitti

MortgageLe nuove e più severe regole sull’erogazione dei mutui imposte dalla Mortagage market review potrebbero rendere estremamente complicato per i giovani e per le famiglie a basso reddito del Regno Unito ottenere un finanziamento per l’acquisto di immobili, obbligandoli ad optare per l’affitto e spingendo verso l’alto i prezzi già storicamente elevati delle locazioni. L’allarme arriva da esperti e addetti ai lavori inglesi, che sulla stampa specializzata hanno sottolineato i rischi collegati all’inasprimento della disciplina che regola il mercato dei mutui.

“Le regole introdotte dalla Mmr finiranno per impedire a molte persone e famiglie di avere la possibilità di ottenere una casa di proprietà. Contemporaneamente gli affitti saliranno verso l’alto a causa del consistente aumento della domanda che si registrerà nei prossimi mesi”, ha spiegato ad esempio Lucian Cook, esperto di Savills.

Secondo quanto riferisce il Telegraph, dall’inizio del 2008 gli affitti medi nel Regno Unito sono aumentati del 15% , mentre i salari sono cresciuti solo del 10. Dal 2001 il numero di famiglie che vive in case o appartamenti in affitto è raddoppiato, arrivando a 4,8 milioni.

Le previsioni di Savills indicano che ora un ulteriore milione di affittuari potrebbe unirsi a quelli già esistenti.

Mutui Uk, per gli esperti le nuove regole della Mmr potrebbero far aumentare il costo degli affitti ultima modifica: 2014-04-29T19:42:14+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: