Mutui Uk, Skipton International offre mutui a pensionati espatriati per comprare casa nel Regno Unito

Mortgage 7Skipton International ha iniziato a offrire mutui ipotecari a pensionati britannici espatriati che intendono comprare casa nel Regno Unito.

Requisiti per presentare richiesta di finanziamento sono: non aver superato il settantesimo anno di età e avere redditi da pensione pari ad almeno 40.000 sterline l’anno, equivalenti a circa 55.800 euro. Il debito deve essere ripagato entro l’ottantacinquesimo anno di età e il mutuatario  può scegliere tra un tasso a cinque anni scontato al 3,99% e uno fisso al 5,24%. Entrambi i tipi di prestito immobiliare includono 999 sterline di tasse, più o meno 1,400 euro.

Jim Coupé, amministratore delegato della società has piegato al Telegraph che fino ad oggi la maggior parte delle richieste proviene da pensionati che sono andati a vivere in Dubai, Qatar, Hong Kong, Singapore, Svizzera e Stati Uniti. Londra è di gran lunga il luogo più popolare per acquistare.

In molti casi, ha aggiunto Couplé, i prestiti ai pensionai rappresentano un investimento più sicuro di quello concesso a lavoratori, che potrebbero perdere il posto e non riuscire a ripagare il debito contratto.

Mutui Uk, Skipton International offre mutui a pensionati espatriati per comprare casa nel Regno Unito ultima modifica: 2015-06-18T14:13:23+00:00 da Paolo Tosatti

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: