MutuiSupermarket.it e Crif, accordo per le valutazioni degli immobili. Un servizio in più ai consumatori

MutuiSupermarket.it e CRIF Valutazione Immobili hanno dato vita a una partnership che consentirà ai consumatori di beneficiare delle prestazioni offerte da un innovativo (e gratuito) sistema di valutazione immobiliare. Tre i servizi garantiti: la stima dell’immobile, l’opinione di prezzo CRIF e la perizia immobiliare.

 

“Il corretto valore di mercato di un immobile – ha dichiarato Stefano Rossini, fondatore e amministratore di MutuiSupermarket.it – è un’informazione essenziale ai fini della negoziazione per l’acquisto della casa o per la definizione dell’importo del mutuo, soprattutto ora che le banche sono meno disposte a finanziare l’acquisto della casa oltre l’80% del suo valore di mercato. Siamo molto lieti di questa partnership con un leader riconosciuto nel campo delle perizie immobiliari con cui condividiamo i valori cardine di qualità di servizio e innovazione strategica”

Stima Automatica

È una valutazione gratuita e in tempo reale, in termini di valore di mercato minimo e massimo dell’immobile, in base alle sue caratteristiche distintive quali l’ubicazione, la tipologia dell’unità, lo stato conservativo e i metri quadrati commerciali; i dati forniti fanno riferimento alle quotazioni ufficiali OMI – Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia del Territorio, relative ai dati pubblicati dell’ultimo semestre.

Opinione di Prezzo CRIF

È una valutazione dell’immobile più precisa, effettuata da personale qualificato CRIF Valutazione Immobili utilizzando tecniche, strumenti e banche dati proprietarie di CRIF ed è soggetta al controllo qualità standard CRIF sulla congruità del prezzo finale suggerito. L’opinione di prezzo viene spedita all’email del richiedente entro 24 ore dalla richiesta; questa tipologia di stima è particolarmente adatta per chi cerca o ha appena individuato la casa di interesse e vuole valutarne in tempi rapidi il valore indicativo;

Perizia immobiliare CRIF

È una valutazione del reale valore di mercato dell’immobile, eseguita tramite un accurato sopralluogo da un perito professionista CRIF Valutazione Immobili con certificazione accreditata ISO 17024, in linea con metodi e standard riconosciuti a livello internazionale e dall’80% degli istituti bancari italiani; entro 6 giorni dalla consegna della documentazione, il rapporto estimativo viene spedito nella casella di posta del richiedente; è particolarmente adatto a chi ha individuato l’immobile di interesse e vuole avere la sicurezza di una valutazione accurata e completa prima di procedere con un’offerta di acquisto vincolante.

“La collaborazione con MutuiSupermarket.it – ha concluso Stefano Magnolfidirettore real estate services di CRIF – conferma il costante impegno di CRIF nel promuovere e garantire la trasparenza e la sicurezza dei consumatori nelle transazioni immobiliari e ci consente di essere ancor più vicini a tutti coloro che hanno esigenze di conoscere il valore di un immobile, perché desiderano acquistare o vendere una casa oppure darla in garanzia di una richiesta di un mutuo”.

 

MutuiSupermarket.it e Crif, accordo per le valutazioni degli immobili. Un servizio in più ai consumatori ultima modifica: 2012-02-06T14:25:09+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: