MutuiSupermarket.it sceglie le perizie di CRIF Valutazione Immobili

MutuiSupermarket.it e CRIF hanno sottoscritto un accordo per i servizi di valutazioni immobiliari. Nello specifico, CRIF Valutazione Immobili – la società del Gruppo CRIF che offre soluzioni di perizie estimative redatte da una rete capillare di valutatori, anche dotati di certificazione accreditata ISO 17024 – offrirà agli utenti di MutuiSupermarket.it la possibilità di ottenere valutazioni approfondite circa l’immobile oggetto di compravendita, allineate a rigorosi standard internazionali e fornite secondo principi di trasparenza e comparabilità dei dati.

Verificando la corretta identificazione catastale, rilevando le superfici e le caratteristiche quantitative e qualitative dell’immobile e segnalando la presenza di eventuali abusi al fine di verificare la libera circolazione giuridica dell’immobile, la valutazione consentirà di evitare spiacevoli sorprese al momento del rogito, con evidenti vantaggi per i clienti che potranno così usufruire preventivamente di un set di informazioni completo ed oggettivo; senza contare il fatto che la perizia indica anche il valore di mercato dell’immobile calcolato da una parte terza e indipendente rispetto ai soggetti coinvolti nella trattativa.

Del resto, particolarmente significativo è il fatto che un numero sempre maggiore di persone stia prendendo l’abitudine di richiedere una valutazione ancor prima di aver sottoscritto il compromesso di acquisto, in modo da avere così una fotografia di riferimento in linea con le effettive caratteristiche e lo stato dell’immobile oltre che la conformità dello stesso rispetto a quanto dichiarato, in particolare per quanto attiene possibili abusi edilizi non sanati.

La partnership con un operatore come CRIF, leader sul mercato delle valutazioni immobiliari, conferma ulteriormente il nostro costante impegno nel garantire la massima trasparenza nelle transazioni immobiliari – commenta Stefano Rossini, amministratore delegato di MutuiSupermarket.it – e ci consente di fornire un servizio qualificato a tutti coloro i quali vogliono conoscere il valore di un immobile oggetto di compravendita oppure dato in garanzia a fronte di una richiesta di finanziamento”.

Per tutti i fattori che concorrono alla realizzazione delle proprie perizie, CRIF Valutazione Immobili recepisce le Linee Guida ABI e adotta gli Standard Internazionali di Valutazione (IVS), recepiti anche dal Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa.

Inoltre, la metodologia di CRIF Valutazione Immobili – applicata grazie al puntuale monitoraggio di ogni fase del flusso, ai controlli qualità e alla costante formazione dei propri professionisti – garantisce l’utilizzo di criteri e processi di valutazione uniformi, chiari e riproducibili nel tempo.

I costanti investimenti su qualità, innovazione, affidabilità e indipendenza delle perizie – illustra Stefano Magnolfi, direttore Real Estate Services di CRIF Valutazione Immobili – rappresentano il tratto distintivo di CRIF Valutazione Immobili, che si avvale anche della competenza degli oltre 600 professionisti che compongono il nostro network di valutatori, operando capillarmente sull’intero territorio nazionale. D’altro canto, per avvicinare sempre più  i nostri servizi di valutazione alle esigenze dei clienti, da sempre CRIF è attiva nel garantire assistenza specializzata e continuativa, recentemente anche tramite i canali Facebook e Twitter”.

MutuiSupermarket.it sceglie le perizie di CRIF Valutazione Immobili ultima modifica: 2012-03-19T12:52:32+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: