My Unipol Banca include la salute nel conto on line

UnipolLa salute entra nel mercato delle banche on line: My Unipol Banca, l’offerta di banca a distanza di Unipol Banca, abbina infatti al proprio conto corrente on line un piano sanitario gratuito e dedicato. Una novità nel mercato delle banche a distanza: fino ad oggi nessun conto on line consentiva di accedere a servizi di questa natura. Una scelta, si legge in una nota, che va a potenziare un’offerta che già prevede piani sanitari in abbinamento ai conti tradizionali venduti presso le filiali.

Da oggi, continua la nota, per far fronte alle esigenze dei privati e delle famiglie, che con la crisi rinunciano alla cura e alla prevenzione sanitaria, aprendo il conto on line MyUnipol è, dunque, possibile accedere a un piano sanitario gratuito e dedicato, che rimborsa i ticket per le prestazioni di alta specializzazione, permette di usufruire di tariffe agevolate per risparmiare sul costo delle prestazioni e fornisce servizi di prevenzione, assistenza e consulenza medica. Altro elemento differenziante di questa offerta rispetto alla concorrenza è rappresentato dal fatto che per aderire non è previsto il pagamento di alcun canone, né per l’attivazione del conto, né per l’attivazione del piano sanitario.

L’offerta è stata predisposta congiuntamente a UniSalute, società del Gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria, e, al verificarsi di determinate condizioni, prevede l’accesso gratuito al Piano MyUnipol Salute, che prevede il rimborso integrale del ticket per le prestazioni sanitarie di alta specializzazione che incidono di più sul bilancio familiare, come ad esempio mammografia, risonanza magnetica, scintigrafia e laserterapia. Nel piano sono inoltre compresi i servizi di consulenza medica personalizzata e indicazioni per migliorare lo stile di vita attraverso un programma di counseling alimentare e attività fisica; infine è possibile risparmiare sul costo delle prestazioni extraricovero, effettuando in tempi rapidi visite specialistiche, altri accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici presso le strutture sanitarie convenzionate con UniSalute. I piani sanitari sono attivabili da ogni intestatario del conto corrente, di età non superiore ai 75 anni e il servizio è accessibile tramite il sito o la “App UniSalute” 24 ore su 24.

Secondo quanto rilevato dall’Osservatorio Sanità UniSalute, il 53% degli italiani ha razionalizzato negli ultimi 12 mesi le spese per la salute e Il 38% fa solo le visite indispensabili quando ne ha davvero bisogno, mentre il 15% dichiara apertamente di effettuare meno controlli per motivi economici. L’offerta predisposta da Unipol Banca viene incontro alle necessità di copertura e assistenza sanitaria, che rappresentano fattori primari per la qualità della vita, assieme alla protezione, che il Conto on line MyUnipol già prevede con una serie di vantaggi assicurativi dedicati sulle polizze UnipolSai. Un’offerta di conto che oggi è in grado di rispondere ad importanti esigenze come: comodità, risparmio, protezione e salute.

Leggi il comunicato

My Unipol Banca include la salute nel conto on line ultima modifica: 2015-04-28T10:15:18+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: