Nasce 6sicuro mutui, nuovo servizio per la comparazione dei finanziamenti residenziali

E propone i prodotti dei principali istituti di credito, come Barclays Bank, Bnl, Che banca, Ing Direct e UniCredit.

La positiva esperienza di 6sicuro nell’offerta di un servizio di comparazione per le polizze RC auto e moto è per noi una conferma tangibile e diretta di quanto i consumatori si stiano sempre più orientando verso una domanda consapevole – ha dichiarato Edoardo Loewenthal, presidente di 6sicuro -. Anche nella selezione di quei servizi in cui tradizionalmente il cliente si è sempre un po’ rassegnato a subire l’offerta, oggi vediamo crescere il desiderio di comprendere a fondo ciò che si sta acquistando e di trovare un prodotto davvero specifico per le proprie esigenze: assicurazioni, energia, telecomunicazioni e, sopra tutti sicuramente, i mutui, ossia quella voce di budget che più di ogni altra può influire sull’equilibrio economico finanziario dell’intera famiglia nel lungo periodo. Ecco perché abbiamo voluto iniziare l’ampliamento della nostra offerta di comparazione affiancando alle assicurazioni proprio il servizio di comparazione dei mutui”.

Sul sito si possono mettere a confronto non solo l’importo delle rate ma tutti i parametri che concorrono alla creazione della rata stessa del mutuo di ciascuna banca. Per ciascun mutuo vengono indicati sia il tasso e la rata di ingresso, sia il tasso e la rata a regime (o massimi), visualizzati in base alla tipologia di tasso applicato e alla rata più conveniente, ovviamente a parità di tasso.

6sicuro permette inoltre di ordinare e filtrare i risultati scegliendo i parametri di interesse (per tipologia di banca, in base al tasso o alla rata), affinando ulteriormente la ricerca. Per ciascun prodotto è inoltre disponibile una scheda di dettaglio per approfondirne le caratteristiche.

Esperti consulenti sono a disposizione dell’utente per guidarlo nella scelta più adatta e per inoltrare la richiesta di fattibilità alla banca individuata.

Nasce 6sicuro mutui, nuovo servizio per la comparazione dei finanziamenti residenziali ultima modifica: 2011-02-02T08:02:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: