Nasce Ardian Real Estate

Ardian LogoArdian, società di investimenti indipendente, ha annunciato la nascita di Ardian Real Estate, per lanciare la quinta area di attività di investimento del gruppo, che si affianca a Ardian Direct Investment (Mid-Cap, Expansion, Growth e  Co-Investment), Ardian Private Debt, Ardian Fund of Funds e  Ardian Infrastructure. Focalizzata sul mercato immobiliare non residenziale europeo, la nuova attività di Ardian darà agli investitori a livello globale l’opportunità di investire in asset immobiliari di qualità e con alto potenziale, selezionati da un partner sicuro e affidabile.

Grazie alla presenza in più aree geografiche e a una rigorosa filosofia di investimento di lungo termine che caratterizza ad oggi le altre quattro aree di investimento, Ardian Real Estate si propone di diventare un player autorevole del mercato, combinando una profonda conoscenza dei mercati locali e la rete di relazioni con la prospettiva di investimento a livello globale che spesso hanno permesso ad Ardian di avere un importante vantaggio competitivo. Ardian si focalizzerà in particolare su investimenti in asset immobiliari commerciali e non residenziali in tutta Europa.

Il nuovo team sarà formato e guidato da Bertrand Julien-Laferriere, professionista con 30 anni di esperienza a livello internazionale nel settore del real estate. Bertrand Julien-Laferriere ha ricoperto ruoli di rilievo in importanti società quali Accor, Club Med, C.G.W., Unibail-Rodamco, oltre ad essere stato chief executive officer di Société Foncière Lyonnaise (Sfl), la più antica società immobiliare in Francia.

Dominique Senequier, presidente di Ardian, ha commentato: “Ardian si è affermata come uno dei principali operatori nel settore degli investimenti a livello globale.  Entrare in questa nuova area di attività rappresenta per noi un passaggio naturale nell’ambito del nostro continuo sviluppo: non soltanto rafforzerà e diversificherà la nostra offerta per la clientela, ma rappresenterà anche una concreta opportunità di crescita per Ardian. Diamo il benvenuto a Bertrand Julien-Laferriere, quale Responsabile del Real Estate, un professionista di grande esperienza con una cultura fortemente radicata negli investimenti di eccellenza e un metodo rigoroso, caratteristiche proprie di Ardian e che saranno alla base anche della nuova attività. Sono convinta che Ardian diventerà un player importante in questa asset class in rapida evoluzione nel settore degli investimenti a livello globale. Puntiamo a gestire, con Ardian Real Estate, oltre 2 miliardi di euro nei prossimi cinque anni”.

Bertrand Julien-Laferriere, a capo di Ardian Real Estate, ha aggiunto: “Conosco bene la reputazione di Ardian, una società con una filosofia di investimento rigorosa e di lungo termine e una radicata cultura di eccellenza e imprenditorialità. Questi valori saranno alla base della nostra attività, nella formazione del nuovo team leader in Europa e nello sviluppo del nuovo business immobiliare. È arrivato il momento per Ardian di ampliare la propria offerta di investimento e sono convinto che  riusciremo a generare valore sostenibile e a lungo termine  per i nostri clienti e stakeholder”.

Leggi il comunicato (in francese)

Nasce Ardian Real Estate ultima modifica: 2015-09-08T10:16:59+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: