Nasce Aspevi Acli, nuova società fondata da Vittoria Assicurazioni e Acli

Vittoria Assicurazioni LogoSi chiama Aspevi Acli la nuova società di servizi nata da un accordo tra le Acli, Associazioni cristiane lavoratori italiani, e Vittoria Assicurazioni. La neonata azienda, con sede a Roma, si pone l’obiettivo di offrire consulenza e servizi di tutela assicurativa a tutti i soggetti del sistema Acli, associati, dipendenti, utenti dei servizi, nonché al mondo del Terzo Settore e del volontariato.

Il progetto, spiega una nota, coinvolgerà l’intera Penisola attraverso la capillare rete degli sportelli del caf Acli presenti su tutto il territorio nazionale. Una vicinanza alle persone che si traduce sia nella prossimità fisica che nella cura e nella dedizione che caratterizzano i servizi erogati dall’Associazione.

Le Acli vogliono davvero prendere in carico la persona che si avvicina ad un nostro sportello per uno specifico servizio, offrendo al contempo un valore aggiuntivo oltre alla semplice elaborazione di un modello 730 – ha dichiarato Stefano Parisi, presidente del caf Acli -. Ecco perché è importante questo servizio di prossima attivazione che permette non solo di offrire una consulenza ancora più completa ma anche di innovare l’azione sociale delle Acli rafforzando il valore della comunità attraverso la mutualità e la sostenibilità sociale”.

Al business, si affianca quindi una comune volontà di sviluppare la collaborazione all’interno della condivisa visione sociale che guida il percorso aziendale delle due realtà. Valori che da una parte ispirano le attività quotidiane svolte nel pieno rispetto dell’etica della fedeltà e della sostenibilità sociale e dall’altra hanno contribuito a consolidare e rafforzare la proficua relazione iniziata nel 2015.

Essendo profondamente consapevole del significativo ruolo rivestito dalla assicurazione nella comunità in cui è inserita, Vittoria, dalla sua fondazione, opera prestando attenzione al valore sociale – ha aggiunto Cesare Caldarelli, ceo di Vittoria Assicurazioni -. Un impegno costante che permette alla Compagnia di essere per Acli un partner strategico e di fiducia, affine alla vocazione dell’Associazione. Da qui la volontà di intraprendere questo nuovo percorso insieme per fornire ai clienti dell’Associazione un’offerta di consulenza e servizi ancora più completi”.