Nasce Double Door, un servizio innovativo di Eurobroker Italia

Eurobroker Italia Spa, network di mediazione creditizia, specializzata nei finanziamenti alle aziende e ai privati, realizzerà, per lo sviluppo del “Double Door”, una rete dedicata di 200 mediatori creditizi dei quali, 100 destinati al segmento corporate e 100 destinati al retail.

{jcomments on}Il servizio consente alle aziende che vogliono ottenere un finanziamento (fido cc, anticipi fatture, chirografi, mutui, leasing, etc) di essere visibile, attraverso la piattaforma “DD”, al sistema banche, in forma anonima.
Il servizio predispone automaticamente un’istruttoria telematica identica a quella delle banche per la valutazione delle aziende, in accordo con le direttive di Basilea II.

I deliberanti delle banche, attraverso una password riservata, possono effettuare le ricerche delle aziende per settori (aree geografiche, fatturato, etc).
Se esistono aziende rispondenti ai requisiti richiesti, possono vedere l’istruttoria completa che viene, però, esposta in forma anonima.
Manifestando il gradimento nei confronti delle aziende, un nostro mediatore creditizio provvederà a presentare l’azienda alla banca, la quale riceverà, in via telematica tutta la documentazione per la delibera del finanziamento.

Le aziende potranno monitorare l’andamento delle loro richieste e ricevere copia dell’istruttoria dove potranno verificare, con il loro commercialista o advisor, le eventuali criticità riguardanti i dati di bilancio. In questo modo si potranno effettuare tutti gli interventi opportuni per migliorare il rating aziendale.

Nasce Double Door, un servizio innovativo di Eurobroker Italia ultima modifica: 2010-06-23T13:46:01+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: