Nasce FidinRete Confartigianato, rete nazionale di confidi

Confartigianato

Confartigianato

Si è costituita nei giorni scorsi a Roma FidinRete Confartigianato, la rete nazionale dei consorzi di garanzia fidi appartenenti al sistema Confartigianato.

L’iniziativa, spiega una nota, nasce dall’esigenza di offrire una struttura coordinata ed integrata ai confidi, cercando di rafforzarne e valorizzarne le caratteristiche fondamentali che da sempre hanno costituito il punto di forza della “garanzia mutualistica”: stretto rapporto con il sistema associativo, radicamento nel territorio e capacità di fornire un servizio ‘su misura’ per le piccole imprese.

FidinRete Confartigianato, cui ad oggi aderiscono 17 confidi, ha come obiettivi: promuovere azioni comuni per potenziare l’attività dei singoli confidi attraverso la valorizzazione del brand Confartigianato, condividere competenze e capacità dei Consorzi per renderli sempre più efficaci nel favorire l’accesso al credito da parte delle piccole imprese anche con strumenti integrativi rispetto alla garanzia, qualificare l’attività di consulenza finanziaria nei confronti degli imprenditori.

“FidinRete Confartigianato – ha sottolineato il presidente di Confartigianato Giorgio Merletti – è una delle nostre risposte ai cambiamenti in atto nel mercato della garanzia fidi. L’arma vincente consiste nel ‘fare rete’, ‘fare squadra’ per condividere l’impegno e la forza dei singoli con l’obiettivo di massimizzare i risultati utili all’interesse comune degli imprenditori”.

Nasce FidinRete Confartigianato, rete nazionale di confidi ultima modifica: 2015-06-30T08:35:43+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: