Nasce Generali Real Estate, sarà operativa da luglio 2012

È arrivata Generali Real Estate, che riunisce, in un’unica società, le attività di servizi immobiliari del gruppo Generali, con un patrimonio in gestione di circa 28 miliardi di euro e l’obiettivo di sviluppare l’attività di gestione immobiliare anche per conto di investitori terzi.

Come si legge nella nota del gruppo, “il cda di Generali ha approvato la concentrazione delle attività dei servizi e di gestione degli investimenti immobiliari e in infrastrutture in un’unica entità di diritto italiano, Generali Real Estate, che sarà operativa dal primo luglio 2012”.

Giovanni Perissinotto, Ceo di Generali, ha commentato: “Siamo stati in grado di creare e di valorizzare un patrimonio immobiliare unico e irripetibile, nell’interesse degli azionisti e degli assicurati. Il modello che abbiamo sempre adottato comprende sia il ruolo dell’investitore che il ruolo del gestore. Generali – ha concluso – oggi è un player immobiliare globale che vanta forti competenze locali nei mercati in cui opera. Queste sono le basi da cui parte Generali Real Estate. In un contesto di crescente globalizzazione del business immobiliare vogliamo ulteriormente valorizzare questa nostra expertise”.

L’obiettivo della società è raggiungere nel 2016 36 miliardi di euro di masse complessive in gestione, con un tasso di crescita annuo di circa il 6%. Il presidente della nuova società sarà Raffaele Agrusti, direttore generale e cfo di Generali, e Giancarlo Scotti assumerà la carica di amministratore delegato.

La nuova società prevede una struttura centrale dedicata alla definizione della strategia globale, alla pianificazione strategica e alla gestione delle attività cross border delle unità locali, corrispondenti alle attuali società immobiliari nei diversi Paesi, dedicate al presidio dei mercati locali, allo sviluppo delle relazioni con i clienti e all’ implementazione della strategia società di gestione regolate, dedicate alla strutturazione di fondi immobiliari domestici e internazionali.

Nasce Generali Real Estate, sarà operativa da luglio 2012 ultima modifica: 2011-12-19T09:18:37+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: