Nasce H2b, la nuova holding del gruppo PrestitoSì

6


Il Gruppo PrestitoSì completa la sua riorganizzazione con la costituzione della nuova holding H2b. La nuova H2b acquisisce partecipazioni nelle società: PrestitoSì Finance s.p.a., AssicuraSì s.r.l., RentalSì s.r.l., Union Company Italia s.r.l., Creiamo Valore Italia s.r.l. e, prossimamente, Barba Real Estate s.r.l..

La H2b ha come obiettivo nuove partecipazioni societarie ed eventuali acquisizioni e nasce fondamentalmente per dare omogeneità al disegno e agli obiettivi ambiziosi che il gruppo si è posto per il prossimo decennio.

“Con la costituzione della H2b abbiamo voluto dare un’omogeneità al disegno e ai nostri ambiziosi obiettivi – sottolinea Vincenzo Barba, 41 anni, presidente della holding –. Una realtà giovane che in questi anni si è saputa fare strada in tutti i mercati in cui ha deciso di entrare a far parte. La nostra vision è lungimirante in particolar modo nel settore del credito. Possiamo ritenerci orgogliosi dei risultati raggiunti, sia in termini di volumi che di posizionamento, che ci vede tra le primarie realtà nel mercato italiano. Tutto ciò nonostante la nostra giovane età, all’interno di un contesto dove i competitor sono società di mediazione inglobate e che hanno radici storiche. Gli obiettivi raggiunti ad oggi sono la conferma di un modello di business forte e lungimirante. Con l’ampliamento dell’offerta e, considerando gli importanti obiettivi già raggiunti, per i prossimi anni si prospetta per il nostro Gruppo un ruolo da attori protagonisti. Prevediamo anche un ampliamento del management, con nuove competenze e valori congiunti.

Ci siamo dati obiettivi ambiziosi ma vogliamo viverli step by step. La holding, in tal senso, avrà un ruolo fondamentale perché ci permetterà di porre le basi per costruire la nostra identità nel prossimo decennio.

Il nostro modello innovativo, la nostra vision e i valori che fanno parte della nostra filosofia sono i fattori differenzianti che ci hanno permesso di arrivare così lontano. Sicuramente gli obiettivi sono tanti: consolidare la nostra presenza sul territorio nazionale con le nostre agenzie e filiali dirette; entrare nel mercato immobiliare, creando relazioni e partenariati; sviluppare una rete di consulenti per il prodotto mutui e consolidare ulteriormente la nostra business unit cessione del quinto, progetti che saranno centrali per il nostro modello distributivo.

L’imprinting dato fin da subito è stato quello di uno spirito lungimirante, consapevole di grandi sacrifici e difficoltà, ma abbiamo sempre mantenuto fede al nostro impegno. ‘Insieme si vince’, per tanti uno slogan, per noi una vera filosofia.  I risultati e la crescita sono solo una naturale conseguenza di tutto ciò.

È l’inizio di una nuova stagione per il nostro gruppo. H2b amplifica e fortifica le nostre grandi ambizioni”.