Nasce PrestiFrimm, specializzata del prestito personale

C’è un nuova nata nel Gruppo Frimm, presieduto da Roberto Barbato: PrestiFrimm. La nuova società si occuperà di credito al consumo con l’obiettivo di creare alto valore aggiunto ai professionisti del settore creditizio e immobiliare.


PrestiFrimm è la società specializzata nel credito al consumo che ha l’obiettivo, in questo ambito, di fornire costantemente supporto e professionalità all’intero network Frimmoney. Guidata da Marco Mariani, vice presidente di Frimmoney Italia S.r.l., (l’azienda ne possiede l’80%) e costituitasi lo scorso 9 marzo, PrestiFrimm ha una mission ben precisa: “Ceare alto valore aggiunto ai professionisti del settore creditizio e immobiliare”, facendo attenzione a valori imprescindibili come trasparenza, semplicità, innovazione e soprattutto qualità del credito.

La fase di start-up prevede l’appoggio alla rete finanziaria del Gruppo, il secondo step, invece, sarà incentrato sulla consulenza al franchising Frimm tramite dei corner altamente specializzati nei prestiti all’interno delle agenzie immobiliari.

È proprio sulla base dei valori e dei principi sopracitati che PrestiFrimm sta sviluppando accordi esclusivamente con le più importanti società Finanziarie operanti in Italia. Ed è per questo che Mariani sarà affiancato dall’esperienza di Luca Matrigiani, direttore commerciale, che ha lavorato in modo che, a partire da settembre, l’azienda possa distribuire, attraverso le oltre 1.000 agenzie della Holding, prestiti personali, cessioni del quinto dello stipendio, per poi diffondere successivamente le carte di credito.
Per veicolare al meglio questi prodotti l’azienda si affiderà al web e a una rete di consulenti specializzati sul territorio che affiancheranno e potenzieranno le agenzie di mediazione creditizia Frimmoney, prima, e quelle immobiliari Frimm, poi.

“Senza contare la formazione che offriremo in tutta Italia e il supporto che daremo nella gestione delle pratiche grazie a un back office efficiente e altamente professionale – spiega Mariani -. Per quanto riguarda il mondo internet, stiamo già aiutando le agenzie con una piattaforma di caricamento e gestione delle pratiche snella e veloce che è stata creata dalla software house di Frimm Holding con cui stiamo sviluppando anche un preventivatore online tramite cui i clienti potranno chiedere il proprio preventivo ed effettuare richieste di finanziamento direttamente alle agenzie affiliate”.

Vis:152

Nasce PrestiFrimm, specializzata del prestito personale ultima modifica: 2009-09-15T10:14:01+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: