NatWest Intermediary Solutions lancia Livetalk. Malcontento tra i broker mortgage

NatWest Intermediary Solutions, la società di mediazione creditizia di Royal Bank of Scotland, ha deciso di chiudere il servizio di assistenza telefonica per la fase di pre vendita, suscitando la forte disapprovazione dei mortgage broker.

Infatti, dal 3 maggio tutte le richieste e le esigenze dei mortgage broker verranno trattate da Livetalk, un servizio di instant messaging che gli stessi broker dovranno usare per parlare con l’area vendite della NatWest.

Prima, quando una richiesta di mutuo veniva inoltrata, il broker poteva comunicare direttamente al telefono con il sales team, ma ora non sarà più così anche se da NatWest fanno sapere che il broker potrà comunque continuare a rapportarsi telefonicamente con il proprio business development manager.

Mark Bullard, responsabile vendite di NatWest Intermediary Solutions, ha dichiarato: “Negli ultimi tre anni abbiamo aumentato e migliorato il nostro customer care, e dal livello di soddisfazione, mostrato dai nostri clienti, sappiano che la stima che i broker si sono guadagnati è molto alta”.

I mortgage broker sono però scettici. Jonathan Clark, partner della società di mediazione creditizia Chadney Bulgin sostiene: “Non sono contento del nuovo sistema di istant messaging. Il mercato è in continua evoluzione e parlare direttamente con un esperto della linea vendita credo sia molto utile”.

Dello stesso avviso Robert Winfield, managing director della società di broker Chartwell Funding: “Sono convinto che NatWest non trarrà benefici dal nuovo sistema – ha detto –,  così come penso che i broker preferiranno andare da quegli istituti di credito che consentiranno loro di rapportarsi direttamente con una persona”.

Infine anche Dale Jannels, sales and marketing director di un altro player, Types of Mortgages, sostiene che “le persone vogliono parlare con le persone. Quella di NatWest può anche essere una buona idea dal punto di vista della compagnia, anche se corre il rischio di perdere chi non ha molta familiarità con le tecnologie”.

NatWest Intermediary Solutions lancia Livetalk. Malcontento tra i broker mortgage ultima modifica: 2011-05-09T08:15:36+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: