Ncr Corporation realizza per Ing Bank uno dei primi esemplari di sportello Atm contactless

Banche e retailer, spiega una nota, sono continuamente alla ricerca di soluzioni per rendere sempre più flessibili le modalità di pagamento; oltre ai dispositivi con tecnologia Nfc, Ncr ha progettato e realizzato soluzioni d’avanguardia come le carte contactless, le transazioni tramite barcode2D e un Pin monouso per le operazioni agli sportelli Atm.

Gli sportelli abilitati, permettono ai clienti di Ing Polonia in possesso di carte di credito contactless Visa e MasterCard, di prelevare facilmente il loro denaro, avvicinando semplicemente la carta al lettore. Una volta inserito il codice Pin, i clienti potranno scegliere se prelevare o versare denaro.

“L’introduzione di tale tecnologia ottimizza le transazioni, rendendole più veloci e convenienti. Non è solo la prima istallazione di questo tipo in Polonia, ma addirittura una delle prime nel suo genere in tutto il mondo”, ha dichiarato Barbara Borgiel-Cury, Head of Accounts, Payments and Cards Department di Ing Bank ?l?ski. “Vogliamo che i nostri clienti abbiano accesso alle soluzioni più moderne, efficaci e sicure che il mercato mette a disposizione. Le transazioni mobile e contactless rappresentano il futuro del settore finanziario, in Polonia e nel mondo. La Ing Bank Slaski rappresenta una delle prime istituzioni al mondo che, grazie al supporto di Ncr, ha offerto ai suoi clienti la possibilità di usufruire della tecnologia contactless”.

Al giorno d’oggi, il 70% delle carte in Polonia è dotato di tecnologia contactless e la richiesta per averle è in forte crescita; inoltre, più del 50% degli Eftops accettano transazioni di questo tipo.

“Una transazione contactless è approssimativamente il 25% più veloce di un prelievo tradizionale che richiede l’inserimento della carta nel lettore”, ha dichiarato Roberto Mozzi, Ncr financial area industry leader, Italia. “In Ncr ci impegniamo affinché ogni interazione degli utenti risulti un’esperienza eccezionale. Ciò significa fornire soluzioni più rapide ed efficienti, garantite dalla sicurezza che il nostro marchio offre a livello mondiale”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Ncr Corporation realizza per Ing Bank uno dei primi esemplari di sportello Atm contactless ultima modifica: 2013-04-24T11:25:26+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: