Net Insurance, sottoscritto accordo di bancassicurazione con Banco Desio e Fides

Net Insurance LogoNet Insurance e Banco Desio e della Brianza hanno annunciato l’avvio di una partnership finalizzata al collocamento di prodotti assicurativi nella bancassicurazione danni non-auto e vita protezione.

L’intesa, si legge in una nota, permette alla compagnia assicurativa di ampliare la capacità distributiva nel Nord e Centro Italia a fianco di un istituto di credito fortemente radicato e leader nei propri territori di riferimento.

In particolare, l’accordo annunciato ricomprende, attraverso la definizione di un apposito contratto di distribuzione, anche Fides s.p.a., società del Gruppo Banco Desio già partner di Net Insurance nell’ambito della cessione del quinto.

“L’accordo appena siglato rafforza ulteriormente l’efficacia distributiva del Gruppo Banco Desio, in un comparto che riteniamo importante nel nostro piano di sviluppo – ha dichiarato l’amministratore delegato e direttore generale di Banco Desio e della Brianza, Alessandro Decio, ha affermato -. Net, infatti, è un partner assicurativo ‘giovane’, quindi agile, molto orientato all’ascolto delle nostre esigenze di distributore e capace di ottime performance nel time to market; ciò, quindi, consentirà alla nostra rete di mettere al servizio della clientela un’offerta più ampia e flessibile nei
segmenti privati, small business e Pmi“.

“La partnership con il Gruppo Banco Desio rappresenta un ulteriore e fondamentale tassello nel percorso di consolidamento e sviluppo delle attività della compagnia – ha aggiunto Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance -. L’intesa dimostra come oggi Net sia considerata un partner assicurativo credibile e competitivo, capace di affiancare realtà prestigiose e di rilevanti dimensioni proprio come Banco Desio“.