NMG Business Intelligence mutui: il mercato torna a crescere

Il mercato dei mutui verso un nuovo sviluppo? Probabilmente sì, ma le regole del gioco non sono più le stesse del passato. È quanto emerge dal Business Intelligence Mutui di NMG.

{jcomments on}
Il Flash sui primi mesi del 2010 evidenzia che alcune grandi banche retail sono ritornate ai tassi di sviluppo dell’erogato degli anni 2006-2007.
Dopo un 2009 considerato l’anno del recupero, l’inizio del 2010 ha portato per molti operatori, sia banche, sia reti specializzate, chiari segnali di sviluppo e crescita tanto che l’erogato dei primi due mesi si valuta allo stesso livello dello stesso periodo 2008, ma con un incremento intorno al 25-28% sul 1° bimestre 2009. Febbraio è stato poi un vero e proprio boom.

NMG evidenzia anche un aumento netto dei mutui acquisto, soprattutto variabili e con cap, a scapito delle surroghe, che sembrano essere state fatte di meno.
Molto bene la distribuzione tramite gli sportelli bancari delle maggiori banche, ma ci sono anche delle reti che hanno fatto evidenziare una crescita a due cifre.

Anche il management del settore mostra maggiore fiducia nel futuro.

NMG Business Intelligence mutui: il mercato torna a crescere ultima modifica: 2010-03-25T21:34:29+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: