Notizie contrastanti per il mercato USA: l’immobiliare sta recuperando, le nuove costruzioni sono in ripresa, dopo un forte declino, ma i tassi sui mutui sembrano alzarsi

Con un mercato ancora cosi altalenante la Federal Reserve decide di continuare il suo piano di acquisto del bond del Tesoro di 600 miliardi di dollari.

Persino per i consumatori che vogliono entrare nel mercato immobiliare, i mutui sono diventati più cari. I tassi sono aumentati più della metà nelle ultime cinque settimane, mentre i tassi medi a 30 anni di Freddie Mac sono rimasti intorno al 4,83%.

La ragione per cui il mercato immobiliare è cosi importante è che crea soprattutto posti di lavoro. La National Association of Home Builders riporta che ogni nuova casa crea 3 posti di lavoro all’anno.

Notizie contrastanti per il mercato USA: l’immobiliare sta recuperando, le nuove costruzioni sono in ripresa, dopo un forte declino, ma i tassi sui mutui sembrano alzarsi ultima modifica: 2010-12-22T10:08:20+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: