Nuovo master in “Gestione commerciale dei servizi finanziari” di Captha

Tale profonda personalizzazione del percorso, si legge in un comunicato, è possibile grazie all’utilizzo, in aggiunta alla formazione d’aula, di un simulatore di ultima generazione che consente di “misurare” i comportamenti commerciali, favorendone il cambiamento.

Con i simulatori, Captha introduce nella formazione il concetto di “allenamento”, offrendo ai partecipanti al Master una sorta di palestra virtuale dove esercitarsi ad incontrare clienti con diverse caratteristiche socio-culturali e di personalità.

Il simulatore utilizzato da Captha si differenzia per tre caratteristiche:

  1. contesto cinematografico: le ambientazioni riproducono realisticamente l’incontro con il cliente, fornendo al partecipante l’opportunità di interagire con la comunicazione verbale e non verbale del personaggio seduto di fronte a lui.

  2. imprevedibilità: l’algoritmo alla base del simulatore prevede che le reazioni dei personaggi siano la risultante di un complesso sistema di calcolo che tiene in considerazione molteplici fattori.

  3. feedback al termine della simulazione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuovo master in “Gestione commerciale dei servizi finanziari” di Captha ultima modifica: 2013-01-14T11:34:42+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: