Il prodotto – Il prestito Compass Easy si distingue per la sua estrema flessibilità ed è presente sul mercato in tre diverse opzioni, volte a soddisfare le più disparate esigenze: abbiamo la versione Easy, la versione Easy Jump e la versione Easy Flex. Compass Easy è un prestito personale di tipo classico, a tasso fisso che può essere rimborsato tramite rate mensili, rate che vanno da un minimo di 24 fino ad un massimo di 84. L’importo minimo che può essere richiesto è pari a 5.000 euro mentre quello massimo è di 20.000 euro.
Guardando invece ai tassi, questi presentano delle differenze a seconda delle opzioni scelte. Ad esempio, un prestito di 10.000 euro da rimborsare in 48 rate, con l’opzione Easy avrà un TAN dell’8,88%, un Taeg del 10,45% ed una rata che ammonterà a 252 euro; scegliendo invece l’opzione Easy Jump, che prevede la possibilità di saltare per 5 volte la rata, nel corso di un anno e senza costi aggiuntivi, si dovrà affrontare una spesa pari a 253 euro, con un TAN del 9,09% e un Taeg del 10,67%. Resta infine l’opzione Easy Flex che permette di saltare la rata e addirittura cambiarla riducendola, anche in questo caso, per 5 volte. I costi sono ovviamente leggermente superiori: la rata ammonterebbe a 253,50 euro con un TAN del 9,19% e un Taeg del 10,79%.
Accedere al prestito Compass Easy è semplice. Basta infatti recarsi in una delle filiali di riferimento e presentare la documentazione necessaria.
L’offerta di Compass – L’offerta di Compass si estende ad una vasta gamma di finanziamenti. Tra gli altri prestiti Compass troviamo ad esempio soluzioni pensate per i cittadini stranieri che vogliano dare una concreta realizzazione ai loro progetti, essendo residenti o magari lavorando in Italia, senza bisogno di un garante italiano.
Abbiamo poi ancora, tra i prestiti Compass, la cessione quinto Compass, dedicata a dipendenti pubblici e statali e dipendenti privati, pensionati Inps e pensionati pubblici, che prevede la restituzione della rata attraverso trattenuta diretta su busta paga o pensione.