Nuovo prestito Compass Easy, il finanziamento flessibile

Nella vasta offerta prestiti Compass, società finanziaria appartenente al Gruppo Bancario Mediobanca e da sempre specializzata nel settore del credito al consumo, troviamo da oggi una nuova tipologia di prestito, caratterizzato da un’alta flessibilità. Parliamo del prestito Compass Easy. Vediamo di cosa si tratta.

Il prodotto – Il prestito Compass Easy si distingue per la sua estrema flessibilità ed è presente sul mercato in tre diverse opzioni, volte a soddisfare le più disparate esigenze: abbiamo la versione Easy, la versione Easy Jump e la versione Easy Flex. Compass Easy è un prestito personale di tipo classico, a tasso fisso che può essere rimborsato tramite rate mensili, rate che vanno da un minimo di 24 fino ad un massimo di 84. L’importo minimo che può essere richiesto è pari a 5.000 euro mentre quello massimo è di 20.000 euro.

Guardando invece ai tassi, questi presentano delle differenze a seconda delle opzioni scelte. Ad esempio, un prestito di 10.000 euro da rimborsare in 48 rate, con l’opzione Easy avrà un TAN dell’8,88%,  un Taeg del 10,45% ed una rata che ammonterà a 252 euro; scegliendo invece l’opzione Easy Jump, che prevede la possibilità di saltare per 5 volte la rata, nel corso di un anno e senza costi aggiuntivi, si dovrà affrontare una spesa pari a 253 euro, con un TAN del 9,09% e un Taeg del 10,67%. Resta infine l’opzione Easy Flex che permette di saltare la rata e addirittura cambiarla riducendola, anche in questo caso, per 5 volte. I costi sono ovviamente leggermente superiori: la rata ammonterebbe a 253,50 euro con un TAN del 9,19% e un Taeg del 10,79%.

Accedere al prestito Compass Easy è semplice. Basta infatti recarsi in una delle filiali di riferimento e presentare la documentazione necessaria.

L’offerta di Compass – L’offerta di Compass si estende ad una vasta gamma di finanziamenti. Tra gli altri prestiti Compass troviamo ad esempio soluzioni pensate per i cittadini stranieri che vogliano dare una concreta realizzazione ai loro progetti, essendo residenti o magari lavorando in Italia, senza bisogno di un garante italiano.

Abbiamo poi ancora, tra i prestiti Compass, la cessione quinto Compass, dedicata a dipendenti pubblici e statali e dipendenti privati, pensionati Inps e pensionati pubblici, che prevede la restituzione della rata attraverso trattenuta diretta su busta paga o pensione.

Nuovo prestito Compass Easy, il finanziamento flessibile ultima modifica: 2012-10-14T20:22:24+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: