“Agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi: l’evoluzione del mercato, l’azione dell’Oam e gli scenari Prometeia” è il titolo del convegno organizzato dall’Oam (Organismo agenti e mediatori) che si svolgerà martedì 23 aprile, alle 10:30, al centro congressi Fontana di Trevi a Roma.
I lavori, che saranno aperti dal presidente dell’Oam Francesco Alfonso, vedranno i saluti istituzionali di Laura Larducci, dirigente ufficio IV della direzione V – Regolamentazione e vigilanza del sistema finanziario del Dipartimento del Tesoro, e di Stefano Sordoni, vice capo del servizio supervisione intermediari finanziari della Banca d’Italia.
A presentare lo studio di settore realizzato da Oam e Prometeia sarà Alessandro Carpinella, senior partner Prometeia, head of strategic advisory & corporate finance.
Seguirà una tavola rotonda, con Gianfranco Torriero, vice direttore generale vicario Abi, Claudio Giannotti, professore ordinario di economia degli intermediari finanziari presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue Moderne dell’Università Lumsa e Federico Luchetti, direttore generale dell’Oam.
Modererà Roberto Sommella, direttore di MF-Milano Finanza.
L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube dell’Oam: https://www.youtube.com/@oam.