Oam: pubblicato il bando per le sessioni d’esame del 18 e del 20 dicembre

L’Oam ha indetto le sessioni IX, X, XI e XII per l’anno 2012 delle prove d’esame per l’iscrizione negli elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi per i giorni 18 e 20 dicembre 2012 a Milano e Roma. Le prenotazioni alla prova d’esame possono essere effettuate a partire dal 19 novembre 2012 e fino alle ore 24:00 del 10 dicembre 2012, fino a esaurimento dei posti disponibili, previa registrazione al portale ed accedendo al servizio tramite l’area privata.

Possono essere ammessi alla partecipazione alla prova d’esame i soggetti che:

a) abbiano effettuato la registrazione al portale www.organismo-am.it, accedendo alla sezione “Registrazione” ed abbiano effettuato la prenotazione alla prova d’esame nei termini indicati al successivo art. 3;

b) abbiano versato nei suddetti termini il contributo richiesto per la prenotazione indicato al successivo art. 5;

c) abbiano partecipato a un corso di formazione sulle materie rilevanti per l’esercizio dell’attività di Agente in attività finanziaria e Mediatore creditizio, ai sensi dell’art.14 del Decreto Legislativo 13 agosto 2010 n.141, entro la data di partecipazione alla sessione della prova d’esame prescelta dal candidato. I corsi possono essere erogati da strutture di comprovata esperienza nel settore della formazione in materie economiche, finanziarie, tecniche e giuridiche rilevanti nell’esercizio dell’attività di agente in attività finanziaria e di mediatore creditizio.

La domanda di prenotazione della prova d’esame deve essere compilata e presentata esclusivamente in via telematica mediante l’apposito modulo disponibile sul portale www.organismo-am.it e redatta secondo le modalità ivi indicate.

Le prenotazioni ed i relativi termini di presentazione delle domande per le singole sessioni d’esame saranno gestite esclusivamente attraverso la piattaforma informatica dell’Oam.

Per ciascuna sessione il candidato può presentare una sola domanda di prenotazione con indicazione della sede d’esame, così come indicate nell’Allegato 1, fino ad esaurimento dei posti disponibili nella sede scelta dal candidato.

Il contributo richiesto per la partecipazione a ciascuna sessione d’esame pari a euro 150,00 deve essere versato, prima della prenotazione della prova, sul conto corrente n. 000102315663, intestato a OAM ASSOCIAZIONE, BIC Agenzia UNCRITM1702 (IBAN: IT 60 N 02008 05311 000102315663).

Leggi il bando degli esami

@ RIPRODUZIONE RISERVATA