October avvia l’operatività nei Paesi Bassi

A partire da oggi October, piattaforma online di finanziamenti alle Pmi attiva Europa continentale, sarà a disposizione anche per gli imprenditori e i prestatori olandesi.

“Si tratta di un passo in avanti importante nell’internazionalizzazione della nostra presenza – ha sottolineato Sergio Zocchi, ceo di October Italia -.October ha già fornito un supporto importante all’economia reale dei paesi in cui opera, Francia, Spagna e Italia, andando a finanziare aziende piccole e medie nel loro percorso di crescita. E siamo fiduciosi di poter confermare questo ruolo anche in altri territori, a cominciare proprio dai Paesi Bassi”.

October consente alle Pmi di ottenere finanziamenti direttamente da investitori privati (crowdlending) e istituzionali in modo semplice e veloce, senza l’intervento di una banca e senza garanzie personali. Le Pmi possono richiedere un finanziamento da 30.000 euro ad un massimo di 3.500.000 euro, con una durata da tre mesi a sette anni.

La sicurezza del finanziamento 

Dietro la piattaforma c’è un mix unico di investitori istituzionali e prestatori privati. Gli investitori istituzionali, tra cui il Fondo Europeo per gli Investimenti, Bpi France, Cnp Assurances e Groupama, coprono almeno il 51% del finanziamento totale dei progetti pubblicati in piattaforma. In seguito, i prestatori privati possono finanziare il restante 49%. Se necessario, il progetto viene interamente finanziato dagli investitori istituzionali, insieme al management di October. Questa combinazione unica tra investitori istituzionali e prestatori privati offre alle Pmi la certezza di ottenere l’intero importo richiesto.

Una soluzione di finanziamento veloce e trasparente

October offre soluzioni di finanziamento a sostegno di ogni momento chiave della crescita aziendale. October supporta la Pmi redditizie con un fatturato annuo di almeno 250.000 euro e un’adeguata capacità di rimborso. Le imprese che richiedono un prestito sulla piattaforma ricevono entro due giorni una risposta certa sull’erogazione e sulle condizioni del finanziamento. In caso di esito positivo, i fondi vengono erogati entro sette giorni. La trasparenza nel processo di analisi delle richieste e nella proposta di finanziamento sono per noi di fondamentale importanza.

October avvia l’operatività nei Paesi Bassi ultima modifica: 2018-11-28T11:47:52+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: