Oggi, a Cosenza, convegno “Imprese senza credito o credito senza imprese?”

Credito 2Oggi, a partire dalle ore 9, nella sede di Confidustria Cosenza, si terrà un incontro dedicato al tema “Imprese senza credito o credito senza imprese?”, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Carlo Guccione, assessore Lavoro, Formazione e Attività Produttive della Regione Calabria, Nicola Paldino, presidente della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo della Calabria, Giuseppe Minervino, presidente della Commissione Regionale Abi della Calabria e Pietro Mulatero, presidente di Unionfidi. Le conclusioni saranno a cura di Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria.

“L’incontro di oggi – ha spiegato Pietro Mulatero, presidente di Unionfidi Piemonte – rappresenta, per il nostro Confidi, un momento importante che precederà la prima Assemblea separata ordinaria dei soci e nel quale ci presentiamo, per la prima volta, al territorio calabrese all’indomani della fusione con Unionfidi Calabria che ha dato vita ad una realtà importante non solo per la regione ma per l’intero Mezzogiorno. Unionfidi è a disposizione delle imprese per facilitare  il rapporto con le banche con le quali, ne siamo certi, si apriranno importanti e proficue relazioni professionali. Siamo convinti che, di fronte alle difficoltà economiche ed alla grave crisi che sta vivendo il nostro paese, l’unica strada sia quella di creare organismi forti e strutturati, in grado di offrire opportunità e servizi concreti al sistema delle Pmi”.

Oggi, a Cosenza, convegno “Imprese senza credito o credito senza imprese?” ultima modifica: 2015-04-20T10:39:43+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: