Oggi a Napoli i rappresentanti del Coordinamento dei Confidi Campani incontrano gli organi di informazione

Credito 2Oggi a Napoli, presso la Camera di Commercio, i rappresentanti del Coordinamento dei Confidi Campani incontreranno gli organi di informazione per illustrare e documentare l’inefficacia delle ultime misure adottate dalla Regione Campania in materia di sostegno alle piccole e medie imprese.

Interverranno: i presidenti e i direttori generali di tutti i Confidi componenti il coordinamento. Nel corso della conferenza stampa il Coordinamento dei Confidi Campani illustrerà il progetto proposto alla Regione Campania, in base al quale con una migliore destinazione di parte delle risorse già allocate dalla Regione, pari a 50 milioni di euro, i Confidi, in collaborazione con Unioncamere Campania, potrebbero generare interventi di finanziamento al sistema produttivo campano per 1 miliardo di euro, il cui beneficio sarebbe a vantaggio di circa 8.000 aziende rispetto alle sole 334 aziende che beneficeranno dei complessivi 96,8milioni di euro così come si evince da atti ufficiali della Regione Campania.

Il Coordinamento Confidi Campani, spiega una nota,rappresenta gli interessi di tutte le attività economiche e al 31/12/2013 esprime 750 milioni di finanziamenti garantiti al sistema bancario e € 400 milioni di garanzie rilasciate a oltre 20.000 Pmi della Regione Campania. Il Coordinamento attualmente è composto dai seguenti Confidi: Ga.Fi. Sud; Confidi Regione Campania; Confidi Pmi Campania; Co.Na.Ga.; Confcredito; Creditart Confidi; Centrale di Garanzia Fidi; Artigiancredito; Api Campania Fidi; Confidi del Mezzogiorno; Co.Le.Fin. Fidi; Italconfidi e Impresa Confidi.

Oggi a Napoli i rappresentanti del Coordinamento dei Confidi Campani incontrano gli organi di informazione ultima modifica: 2014-04-10T17:06:59+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: