OneDay Group lancia Startuppa con noi, programma per giovani imprenditori

OneDay LogoOneDay Group, la business factory indipendente che investe in realtà digitali ad alto potenziale, lancia Startuppa con noi, programma che mette a disposizione di giovani imprenditori le conoscenze, le accortezze, le informazioni per evitare sprechi di tempo e di denaro e le indicazioni dei consulenti migliori per accrescere il proprio business maturate in dieci anni dai fondatori di tre start up diverse, che hanno deciso di mettere la loro esperienza al servizio di altri ragazzi che vogliono percorrere la loro stessa strada.

ScuolaZoo dieci anni fa era una start up e oggi è una realtà imprenditoriale affermata, il punto di riferimento per oltre 2,8 milioni di studenti italiani sul web e non solo. Da lì i fondatori Paolo De Nadai e Francesco Fusetti hanno creato il tour operator digital per le community SGTour e la media agency ZooCom. Le tre, insieme, costituiscono OneDay Group, una realtà che oggi fattura 10 milioni di euro l’anno e prevede di raggiungere i 12 milioni entro la fine del 2017.

OneDay ha raggiunto oggi una struttura da permettersi di condividere operation aziendali costose e complicate per uno startupper come l’amministrazione, l’Hr e l’It, che saranno a disposizione dei nuovi giovani imprenditori per lasciarli liberi di concentrarsi sullo sviluppo e la vendita del proprio servizio o prodotto: perché non c’è niente di peggio del doversi concentrare sulla burocrazia e sulla forma, quando la propria idea non attende altro che essere proposta al mondo! A tutto questo, ci pensa OneDay!

“Startuppa con noi non è un programma “a termine” come normalmente avviene per le “call”: il progetto può essere proposto in qualsiasi momento dell’anno, perché creatività e talento non hanno una data di scadenza – si legge in una nota -. Il team OneDay ha l’energia e l’entusiasmo che solo l’ambiente da start up perpetua può proporre e con cui i futuri imprenditori potranno condividere tutta la loro voglia di rendere il mondo un posto un po’ migliore di come l’hanno trovato, grazie a un’idea che può anche essere semplice, ma che fa la differenza. In un solo anno di attività, OneDay ha già accolto quattro Business Mate: Made For School, che si occupa di creare la brand identity delle scuole; manolibera, agenzia di comunicazione visiva online e offline; Sweetguest, l’Airbnb booster che permette ai proprietari di immobili di aumentare i propri profitti e  Dreamset, creative video agency”. 

“Le idee non sono niente se non sono supportate da un team che scommette tutto nella loro realizzazione. Per questo motivo Startuppa con noi è stato strutturato in sei diverse fasi di selezione che ci permetteranno di conoscere a fondo le persone che credono nel progetto ha commentato Paolo De Nadai, ceo e founder di OneDay Group –. Sono le persone che fanno la differenza, ed è questo che rende OneDay differente dagli altri incubatori. Al momento ci piacerebbe trovare nuovi Business Mate nel food e nel turismo”.

OneDay Group lancia Startuppa con noi, programma per giovani imprenditori ultima modifica: 2017-04-20T17:58:06+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA