Opera Credit: convention inaugurale, le interviste ai protagonisti dell’evento

Lo scorso 19 ottobre si è svolta a Roma la convention inaugurale di Opera Credit, società in attività finanziaria fondata da Mauro Scaccia e Gabriele Donnici. I soci hanno presentato la squadra alla mandante e hanno festeggiato la nascita dell’azienda con aperitivo e cena con vista su piazza Navona, presso la Terrazza Borromini.

Opera Credit nasce con l’obiettivo di creare un gruppo specializzato nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione, con un approccio innovativo, che offra opportunità a un mercato dinamico e in crescita ma in forte trasformazione. I nostri capisaldi saranno la competenza e l’esperienza nel settore, un forte presidio commerciale e l’innovazione nei processi, per governare le complessità tipiche del comparto. Il nostro obiettivo è quello di crescere, generando valore per tutti gli attori coinvolti”, ha dichiarato Gabriele Donnici.

SimplyBiz ha intervistato i protagonisti dell’evento: Marco Varotto, direttore generale della mandante Ifiver, con la quale Scaccia e Donnici vantano un rapporto consolidato; Davide Satta, segretario generale aggiunto dell’Usic (Unione sindacale italiana carabinieri), con cui i soci hanno un legame di fiducia e stima reciproca pluriennale; Davide Sera, coordinatore nazionale area legale Usif (Unione sindacale italiana finanzieri), organizzazione con la quale hanno siglato una convenzione dalla sua recente nascita, nel 2019.

Le interviste

Mauro Scaccia, amministratore delegato di Opera Credit, ha illustrato la nascita dell’agenzia in attività finanziaria, la struttura societaria, il modello di business e gli obiettivi di crescita della società. Si è poi soffermato sul progetto di espansione sul territorio nazionale e sull’apertura di un’accademia a marchio entro il 2024.

Gabriele Donnici, direttore commerciale Opera Credit, si è concentrato sugli elementi sui quali la società punterà per far crescere i volumi e sugli aspetti legati al recruiting: quali figure cercherà per ampliare la rete sul territorio nazionale e quali sono i canali per candidarsi ad entrare nella squadra.

Marco Varotto, direttore generale Ifiver, si è congratulato per la nuova iniziativa imprenditoriale e ha passato in rassegna i servizi che la mandante metterà a disposizione dell’agenzia in attività finanziaria. Infine, ha sottolineato l’importanza, nella professione dell’agente, del rapporto personale, che mantiene un ruolo cruciale nonostante la crescente rilevanza della lead generation.

Davide Satta, segretario generale aggiunto dell’Usic, ha raccontato come è nata la collaborazione con Opera Credit e spiegato quali sono le caratteristiche che hanno consentito la costruzione e il consolidamento di un rapporto di fiducia nel tempo e le motivazioni che hanno convinto gli iscritti a rivolgersi sempre più spesso a loro.

Davide Sera, coordinatore nazionale dell’area legale dell’Usif, ha parlato del rapporto fiduciario nato all’inizio del nuovo percorso sindacale, del sostegno al credito offerto dai due professionisti e dei punti di forza del servizio rivolto agli iscritti.