Opera Credit: l’inaugurazione a piazza Navona e i progetti di crescita

È stata all’insegna della convivialità e della bellezza la convention inaugurale di Opera Credit, società in attività finanziaria fondata da Mauro Scaccia e Gabriele Donnici. Nella splendida cornice di piazza Navona a Roma, i soci hanno festeggiato lo scorso 19 ottobre la nascita dell’azienda con aperitivo e cena sulla Terrazza Borromini.

All’evento hanno partecipato Sergio e Marco Varotto, rispettivamente presidente e direttore generale della mandante Ifiver; Davide Satta, segretario generale aggiunto dell’Usic (Unione sindacale italiana carabinieri); Davide Sera, coordinatore nazionale area legale Usif (Unione sindacale italiana finanzieri) e Sergio Belviso, direttivo nazionale Usimar (Unione sindacale marinai).

Intervista Mauro ScacciaOpera Credit è nata davanti a un caffè. È figlia di tanta ambizione e un po’ di sana spregiuticatezza. Due professionisti che hanno avuto grandi risultati nelle loro precedenti esperienze lavorative e hanno deciso di unire le loro forze e le loro competenze per dire la propria nel comparto della cessione del quinto. Puntiamo a raccogliere una buona fetta di questo mercato, passando per la creazione di punti operativi sul territorio nazionale, che siano un presidio di prossimità per tutti i nostri clienti. Un obiettivo importante, già fissato per il 2024, è l’apertura di un’accademia del credito a marchio Opera, nella quale i nostri collaboratori avranno a disposizione tutti gli strumenti per una rapida ascesa nel settore”, ha dichiarato l’amministratore Mauro Scaccia in un’intervista a SimplyBiz.

Siamo due professionisti – ora anche un’azienda – che hanno sempre posto le esigenze dei clienti al primo posto. In egual misura miriamo a formare collaboratori altamente qualificati e soprattutto affiatati. Poniamo al centro del nostro mondo i consulenti, perché siano il più fidelizzati possibile e, a questo scopo, abbiamo creato un modello fortemente sbilanciato pro collaboratore”, ha aggiunto Gabriele Donnici, direttore commerciale.

La società, con sede a Roma in viale dei Monti Tiburtini 518, entra ora nel vivo della sua attività di offerta e commercializzazione dei prodotti di cessione del quinto dello stipendio e della pensione, delegazione di pagamento e prestiti personali. Scaccia e Donnici, che vantano un’esperienza ultraventennale nel settore, proseguiranno nel solco degli accordi e delle convenzioni, che vogliono portare in tutto lo Stivale.