Overfunding per la campagna di Startup Geeks su CrowdFundMe

Startup Geeks, logoDopo 24 ore, la campagna di equity crowdfunding lanciata dall’edutech company dell’imprenditorialità Startup Geeks su CrowdFundMe ha già raggiunto l’overfunding, raccogliendo oltre 700.000 euro.  Questa raccolta di capitale consentirà di consolidare le attività in Italia e avviare l’internazionalizzazione.

Startup Geeks si occupa di formazione nell’ambito di imprenditorialità e innovazione. Da un lato, supporta aspiranti imprenditori grazie ad un incubatore online, lo startup builder che struttura un progetto imprenditoriale in 12 settimane e ha già supportato 788 progetti, per un totale di oltre 1.500 persone formate. Dall’altro lato, per le grandi aziende ha lanciato dei percorsi di intrapreneurship per lavorare su upskilling ed engagement dei lavoratori collaborando già con realtà come Eni, Ntt Data ed Italdesign.

Nel 2022 ha raggiunto un fatturato di oltre 1 milione di euro e ha contribuito alla formazione imprenditoriale di 350.000 persone. Nel 2020 la start up ha chiuso il primo round di finanziamento da 170.000 euro, coinvolgendo business angel e imprenditori affermati.

“Siamo molto felici di vedere interesse nella nostra realtà già nelle prime ore dall’apertura della campagna. Abbiamo deciso di lanciare questa campagna di equity crowdfunding proprio per coinvolgere nella nostra missione non solo investitori professionali ma anche la nostra community, composta da imprenditori, manager e professionisti che prendono parte alle nostre iniziative e che abbiamo coinvolto fin dalla nostra nascita”, hanno dichiarato Alessio Boceda e Giulia D’Amato, co-founder di Startup Geeks.