Master Card: pagamenti contactless sempre più diffusi in Italia

Contemporaneamente, spiega una nota, sta crescendo anche il numero dei punti vendita in cui è possibile pagare in modalità contactless, con un’esperienza più semplice, veloce e con la sicurezza di sempre. L’accettazione da parte degli esercenti italiani è infatti cresciuta in modo esponenziale grazie alle nuove partnership siglate da MasterCard con importanti retailers diffusi su tutto il territorio nazionale raggiungendo i 30.000 POS e stimando di raggiungere il traguardo di 150.000 entro la fine dell’anno.

Auchan, Esselunga, Media World, Saturn, Chef Express e Roadhouse Grill sono i nuovi importanti retailers che hanno deciso di investire in innovazione accettando i pagamenti con carte MasterCard contactless e telefoni NFC. Nell’ambito dell’accordo con MasterCard presso i punti vendita verranno sviluppate anche iniziative di co-marketing per promuovere i pagamenti contactless e NFC con carte MasterCard.

Grazie a questi risultati, MasterCard continua a posizionarsi come partner privilegiato di esercenti e consumatori.

MasterCard sta inoltre già lavorando con i principali operatori delle telecomunicazioni, di internet e con gli istituti bancari per implementare e lanciare i pagamenti contactless tramite smartphone NFC, le cui sperimentazioni si stanno moltiplicando in Italia e nel mondo.

I numeri raggiunti in poco tempo da PayPass in Italia confermano la grande potenzialità di questa nuova tecnologia, che è in grado di rispondere al bisogno di velocità, praticità e sicurezza dei consumatori”, ha spiegato Paolo Battiston, direttore generale MasterCard Italia. “Gli accordi che MasterCard sta siglando con le principali realtà del mondo retail sono una tappa fondamentale per garantire la diffusione dei pagamenti contactless e per creale le condizioni per l’imminente lancio commerciale anche dei pagamenti tramite smartphone Nfc”.

In Italia, già nel corso del 2012 sono state inoltre siglate partnership con altri importanti retailers tra i quali: Vodafone, Eni, McDonald’s e MyChef.

A livello globale, PayPass è presente in 50 Paesi e accettato in quasi 700.000 punti vendita.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Master Card: pagamenti contactless sempre più diffusi in Italia ultima modifica: 2013-04-24T11:44:10+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: