Patti Chiari, al via portale di educazione finanziaria per le scuole

Si chiama economiAscuola.it ed è la prima community di insegnanti che promuove l’educazione finanziaria. Il sito si rivolge ai docenti di tutte le scuole e vuole offrire loro informazioni e strumenti didattici per portare l’educazione finanziaria nelle scuole.

L’iniziativa nasce dalla constatazione che i giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni siano i meno preparati in economia, come è emerso dai dati dell’Indicatore della Cultura Finanziaria di Patti Chiari.

Punto di forza del progetto è l’area Community, dove ogni giorno oltre 500 docenti di scuole di ogni ordine e grado si incontrano online per discutere delle proprie esperienze, proponendo nuove idee da sperimentare con gli studenti. L’obiettivo è quello di trasferire ad altri insegnanti competenze per spiegare ai ragazzi il legame esistente tra l’economia e la loro vita, avvicinandoli a tematiche quali risparmio, previdenza, investimenti e servizi bancari.

Il sito www.economiAscuola.it è patrocinato da Anp, Associazione dirigenti e alte professionalità della scuola, una delle associazioni più importanti nell’ambito del mondo scolastico.